| |
MMZ •  ••••••• Group: MemberPosts: 1777 Location: •CURVA NORD; Status: offline | |
| Complimenti ai vincitori ^^ Flashback. Torniamo indietro. Anni. Tanti anni: Maurito aveva sei anni. Era un caldo pomeriggio di fine aprile, la famiglia Zarate si spostò in blocco: aereoporto di Ezeiza, aereoporto di Fiumicino, una notte e una mattina di viaggio. Volevano riabbracciare Sergio, il fratello maggiore, giocava nell'Ancona. L'appuntamento era fuori dallo scalo romano. Il piccolo Maurito fece il viaggio nel sedile posteriore dell'enorme taxi che li portava in albergo. Gli occhi non hanno mai smesso un attimo di guardare fuori dal finestrino: la Cristoforo Colombo, l'Eur, le terme di Caracalla. "Ci fermiano un attimo? Ho un pochino di fame". Una svolta a sinistra, ed ecco il Colosseo. "Co-lo-s-s-e-o", ripeteva nella testa. Favoloso, imponente, adrenalinico. Quell'immagine gli rimase in mente per tante ore. Anche dopo aver ripreso il viaggio che lo avrebbe portato in albergo. "Torniamo al Colosseo?" Altro giro, questa volta però tutti giù dalla macchina. Strade, vicoli, giardini. Ma poi, subito un'altra richiesta: "Dov'è lo stadio?". E' un bambino, come no. Con il cervello che viaggia a tremila. Il taxi, piazza Venezia, il Lungotevere, il ponte... "Ah, lo stadio Olimpico... un giorno posso giocare a pallone lì dentro?" Ora andiamo, piccolo Maurito. Si è fatto tardi. Domattina sveglia presto: Firenze ci aspetta. "Ma io voglio restare qui, a Roma". Ci torneremo, non ti preoccupare. "Ho deciso, sono tifoso della Lazio io: dopotutto, conosco Simeone, Veròn, Almeyda, Crespo. E perchè no? Un giorno sarò anche io un calciatore della Lazio." Buonanotte piccolino, sogni d'oro: dormi bene e sogna tanti angioletti.[GG ♥] maurito pfolio cris diego ♥ |
| | |